Vi sentite audaci? Allora è il caso di seguire la seconda edizione dell’East Coast Challenge, evento CrossFit che si terrà a Trieste il 22 e il 23 luglio. Fortemente voluto dal Box CrossFit Audace, l’East Coast Challenge si prospetta essere una manifestazione particolarmente interessante, che conta già un’ottima partecipazione.
La febbre CrossFit sale, e con essa aumentano il numero di gare e di eventi aggreganti in tutto il territorio italiano: anche Trieste, dunque, inizierà a ricoprire un ruolo importante in questo panorama sportivo. L’obiettivo resta quello di far conoscere e diffondere sempre più lo spirito CrossFit nella nostra nazione.
East Coast Challenge 2017: location e dettagli
250 atleti provenienti da Italia, Austria, Germania, Croazia, Slovenia e Turchia; 30 giudici e 60 volontari. Ecco chi sarà ad animare una location d’eccezione: il Molo IV di Porto Franco Vecchio. Due sale per complessivi 2.400 metri quadri, e l’impagabile possibilità di riposarsi e prendere il sole sulla banchina, ammirando il mare ed il bellissimo centro di Trieste.
Gli spettatori, previa prenotazione, potranno scegliere se partecipare in loco a uno dei tre corsi di specializzazione: ginnastica, row e pesistica. I corsi saranno tenuti da campioni della Nazionale italiana, tra i quali Marco Cecchin, Coach Red Wall Cus Ferrara ed ex atleta della nazionale azzurra di canottaggio.
East Coast Challenge 2017: le categorie
L’East Coast Challenge vedrà le seguenti Categorie:
- RX Men & Women
- Beginner Men & Women:18/21 anni
- Master +35 Men & Women
- Scaled Men & Women
Per concludere, una curiosità: Trieste è stata la prima città a dare il via a Project Judge del giudice italiano Luca Morassutto, il progetto che mira a formare in modo professionale i giudici CrossFit e di renderli capaci di dare giudizi uniformi ed imparziali in tutte le gare italiane, e non solo. Sentitevi audaci: l’East Coast Challenge vi aspetta!