Una data importante si avvicina per i Crossfitter italiani, e non solo. L'Italian Showdown 2017 è alle porte: dal 28 al 30 aprile Malpensa Fiere ospiterà la seconda edizione di questo grande evento, che vedrà sfidarsi ben 1.000 atleti a livello internazionale.
A differenza dei classici Throwdown, in cui gli atleti vengono ammessi alle finali attraverso qualifiche online con prova video, nell'Italian Showdown tutti partecipano all’evento dal vivo: sono i primi 1.000 iscritti ad avere diritto all'accesso diretto, il primo giorno di gara.
Nella fase iniziali tutti partecipano ad armi pari, affrontando le selezioni in un'unica categoria Open.
E' la classifica risultante a determinare chi avanzerà alle semi-finali in Prima (Rx), Seconda (Scaled) o Terza (Beginner) categoria. I ragazzi da 15 a 17 anni parteciperanno nella divisione Junior (Rx) e tutti gli Over-35 competeranno in una sola divisione Master (Rx).
I WOD delle Selezioni sono già stati comunicati e sono presenti sul sito ufficiale degli Italian Showdown, mentre i WOD delle Semi-Finali e delle Finali sono attesi per l'inizio della prossima settimana.
Il montepremi dell'Italian Showdown 2017
La Finale dell'Italian Showdown si terrà domenica 30 aprile; particolarmente allettante il montepremi in palio, che arriva ad un ammontare totale di € 25.000 tra premi in denaro ed equipaggiamento.
I migliori 40 atleti della Prima Categoria (Rx) e i migliori 10 atleti della Divisione Master (Rx) competeranno per il premio in denaro di 10.000€, che verrà suddiviso tra i top 3 Uomini e Donne. Previsti importanti premi anche per tutte le altre categorie, tra i quali -per gli atleti Junior- spicca l'ammissione al prestigioso Xenios USA® Athletes Team.
La location dell'Italian Showdown 2017
La gara di CrossFit si terrà a MalpensaFiere, Busto Arsizio, in un bellissimo villaggio polifunzionale di 75.000mq, con due campi di gara: l'arena principale e la novità di quest'anno, un nuovissimo stadio esterno.
Anche quest’anno grazie alla collaborazione tra la Crossfit Audace Trieste e l’Associazione Sportiva Culturale Oltre i Confini si svolgerà la Crese CrossFit Challenge. Crossfit Audace Trieste è stato il primo...
La gara di CrossFit Modena Winter Team Challenge è riconosciuta da anni come un evento che inaugura la stagione agonistica ed è diventata il grande classico di inizio anno.
Un’esigenza dettata dalle logiche del mercato: avere maggiori spazi da dedicare all’esposizione degli integratori alimentari per sportivi e dare così un servizio più efficiente ai clienti è la ragione per...