CrossFit Audace Trieste - il box di CrossFit a Trieste
Crossfit Audace è nato nel 2014 all'interno dell'associazione sportiva Audace Fight e Fitness Club , seguita da Giandomenico Filippelli, responsabile delle attività (pugilato, Muay Thai e CrossFit) che è stato il primo a portare l'allenamento funzionale a Trieste poi grazie al supporto di Giulio Borgino hanno creato assieme la sezione CrossFit affiliando il primo box della città di Trieste.
L'evoluzione di Crossfit Audace?
L' affiliazione alla CrossFit è stato un passaggio naturale in quanto all' inizio eravamo in pochi a praticare il CrossFit poi in poco tempo ci siamo trovati a gestire corsi di 15 20 persone alla volta e ad avere sempre più richiesta. Oggi sono disponibili almeno 4 ore di lezioni al giorno e ci troviamo corsi con anche 40 persone.
Crossfit Audace – lo staff.
Lo staff del Crossfit Audace è composto dal Giulio Borgino che segue anche la parte agonistica, Giandomenico Filippelli, owner del box, Costanza Pacher, Jessica Stigliani e da Gianluca Gustin.
Giulio quali sono le tue qualifiche e quelle dello staff?
Io provengo dal canottaggio che ho praticato a livello agonistico per 15 anni e ora insegno ai bambini dagli 8 ai 13 anni, pratico CrossFit da 4 anni e ho partecipato sa molte gare.
Sono stato studente presso la facoltà di Scienze Motorie di Pescara, allenatore di secondo livello di canottaggio, brevetto aspirante tecnico di pugilato , tecnico di primo livello della FIPE, CrossFit L1, CrossFit gymnastic, CrossFit gymnastic advance.
Giandomnico Filippelli laureato in scienze motorie, tecnico di pugilato, tecnico di primo livello FIPE , CrossFit L1, CrossFit gymnastic, CrossFit gymnastic advance, ha sempre praticato sport da combattimento, pugilato e muay thay, adesso si è specializzato nel CrossFit e oltre a essere un ottimo allenatore sta ottenendo dei buoni risultati come atleta, qualificandosi per numerosi Throwdown anche a livello internazionale.
Costanza Pacher studia odontoiatria, pratica tennis sin da bambina, ha seguito il corso CrossFit L1 ed insegna CrossFit presso il Box CrossFit Audace da almeno due anni. Costanza ha partecipato a numerose gare di CrossFit.
CrossFit Audace e la Crese Crossfit
Crossfit Audace – Competitors Team
Il nostro team competitor è formato da circa 20 ragazzi/e che si allenano 5 giorni su 7 seguendo la nostra programmazione, e hanno un età compresa dai 12 ai 45. Di seguito i risultati principali ottenuti dagli atleti nelle divisioni open, master ed RX.
Giulio Borgino ha partecipato alle prime due edizioni dei Southern Warriors arrivando sempre in finale, ha partecipato agli Italian Throwdown, a tutte e 3 le edizioni delle Fall Series e si è qualificato assieme a Gianluca Gustin alla Swiss Alpine Battle.
Giandomenico Filippelli (master 40+) qualificato ai Southern Warriors, partecipato agli European Master Throwdown e arrivato terzo alla prima edizione dell' Italian Box Battle.
Gianluca Gustin si è qualificato alla Swiss Alpine Battle, Fall Series 2014, Italian Showdown 2016 ed è l'atleta più forte del nostro box.
Pamela Neri (Master +45) ha partecipato alle Fall Series 2015
Jessica Stigliani è la nostra punta di diamante, ha vinto le Fall Series scaled del 2014 nonostante un wod in meno, terzo posto ai Venice Games 2014, ha partecipato alla finale dei Southern Warriors 2015, Fall Series 2015, ed ha raggiunto il quarto posto agli Italian Showdown.
Alessio Marchiorro, Raffaele Scarabelli, Matteo Springolo sono gli "anziani" del team e nonostante gli impegni lavorativi che li portano sempre via da Trieste continuano a rappresentarci durante le competizioni. Maurizio Sorice si è qualificato ai Southern Warriors di quest'anno.