Integratori alimentari per i vegani
Gli integratori alimentari per sportivi a marchio GJAV (escluso Omegreen!) sono sottoposti al disciplinare di Vegan Society e sono certificati in quanto prodotti per vegani.
Chi acquista i nostri integratori alimentari per sportivi può contare sulla certezza di quanto dichiarato da parte della nostra società. Questa certificazione comporta la redazione di GMP (good manifacture practice) che prevedono l’impiego di via prevalente di materie prime di orgine vegetale (escluso Omegreen!) sostanza minerali e materie prime di sintesi che sono certificate in quanto prive di OGM, derivati animali, allergeni (latte, uova, crostacei, molluschi etc).
GJAV ha scelto di lanciare sul mercato la prima linea Italiana di integratori alimentari per sportivi, senza glutine, senza allergeni, doping tested idonea al 100% per i vegani ed anche i vegetariani (escluso Omegreen!).
Integratori registrati presso la Vegan Society
Produrre integratori alimentari senza derivati di origine animale comporta la rinuncia ad ingredienti di ovvia origine(escluso Omegreen!) e permette di ovviare allo sfruttamento della filiera animale. In questo modo vengono eliminate tutte quelle problematiche legate alle contaminazioni tipiche della filiera produttiva animale (diossina, melamina, OGM, residui batterici, residui antibiotici) che periodicamente vengono alla ribalta a causa delle condizioni di sfruttamento a cui sono sottoposti gli animali, che diventano la “fabbrica” di produzione per gli integratori alimentari che utilizzano queste materie prime.
Integratori con materie prime non-animale
Tutti le materie prime utilizzate nelle formulazioni degli integratori alimentari per sportivi a marchio GJAV sono di originale vegetale, minerali o di sintesi. In ogni caso sono categoricamente escluse dal processo produttivo le proteine animali (proteine del latte, c, proteine dell’uovo, miele, carne etc).
La produzione industriale degli integratori alimentari per sportivi a marchio GJAV non prevede test sugli animali ne tanto meno il loro sfruttamento con test o prove di laboratorio.
Integratori senza OGM
Le sostanze utilizzate nei prodotti certificati Vegan Society non provengono da coltivazioni di vegetali modificate geneticamente. Nel caso di utilizzo di sostanze derivate da mais e soia, vegetali in cui è particolarmente presente la manipolazione genetica, l’origine non transgenica è stata verificata con particolare attenzione.
Integratori Vegan: la Documentazione
Per ogni integratore alimentari per sportivi a marchio GJAV immesso sul mercato è stato predisposto un dossier contenente tutte le certificazioni relative alle materie prime ed ai procedimenti che fanno parte della filiera produttiva del prodotto finito. Nel dossier è inclusa anche la descrizione del processo produttivo, la formula o la descrizione dei componenti del prodotto finito (tabella nutrizionale, notifica ministeriale, provenienza delle materie prime etc).