Nella giornata di Venerdi 13 Maggio si è svolta la cerimonia di premiazione del Cosmofarma Innovation Research Award 2022 che ha visto il Likeprotein di GJAV arrivare in finale sul podio della categoria "Alimentazione e Integrazione".
Quello che abbiamo ottenuto è un risultato molto importante che di fatto ha ribadito la validità scientifica del progetto della nostra azienda che per la prima volta nella sua storia ha partecipato ad un evento fieristico qualificato e di rilievo internazionale.
Innovation Research Award di Cosmofarma è nato nel 2015 con l’obiettivo di premiare la validità dell’innovazione e della ricerca dei suoi espositori.
La manifestazione celebra così quelle aziende che investono in ricerca e sviluppo, reagendo prontamente a nuove sfide del mercato in continua evoluzione.
I premi, diventati un appuntamento importante per gli espositori di Cosmofarma, sono assegnati da una giuria composta da un panel di esperti, divisi per le diverse categorie.
Il premio intende valorizzare le capacità creative delle aziende espositrici di Cosmofarma Exhibition, presentando il frutto della loro genialità e imprenditorialità in modo obiettivo.
Likeprotein® candidato per Innovation Research Award 2022
GJAV® Likeprotein® è un pool di aminoacidi essenziali ad azione alcalinizzante con vitamine del gruppo B. Likeprotein® è formulato con aminoacidi di origine vegetale ottenuti tramite fermentazione batterica e sali minerali di alta qualita.
Tra gli ingredienti caratterizzanti degli integratori GJAV® vi è pH Alcalin® una miscela di sali minerali alcalinizzanti testata scientificamente per conferire ai prodotti la capacita di neutralizzare l’eccesso di acidità che si accumula nell’organismo in seguito ad attività fisica intensa o a causa di un’alimentazione iperproteica e sbilanciata.
I prodotti GJAV® sono stati testati da AmbrosiaLab, Spin Off di R&D dell’Universita di Ferrara, al fine di valutarne le relative capacita alcalinizzanti e sono gli unici integratori ad avere un PRAL negativo certificato.
Nel 2016 il Dott. Alessandro Zulian dell’UniFe, ha pubblicato una tesi sperimentale di Farmacia dal titolo “Cause e rimedi al sovraccarico di metaboliti acidi indotti dall’attivita sportiva intensa”, dove gli integratori GJAV ® sono stati utilizzati e testati su di un gruppo di atleti di CrossFit® per un periodo di undici settimane.
Grazie ai risultati ottenuti si è potuto valutare l’effetto della correzione del pH fisiologico mediante l’assunzione di pH Alcalin® contenuto negli integratori GJAV®.
Su tutti i lotti di produzione, prima dell’immissione in commercio vengono eseguiti test anti doping e le analisi specifiche per escludere le contaminazioni accidentali con gli allergeni.
Gli integratori GJAV® sono supportati da formulazioni innovative, vengono realizzati seguendo uno standard produttivo di alta qualità frutto della migliore produzione Industriale Italiana e sono i primi integratori certificati IT100% Made in Italy.
Tutti gli integratori per lo sport a marchio GJAV® sono registrati presso la Vegan Society di Londra, inseriti nel prontuario AIC (associazione Italiana Celiachia) e sono gli unici con packaging ad Impatto Zero® certificato da LifeGate®. L’anidride carbonica generata dalla produzione delle confezioni viene compensata al 100% mediante interventi di riforestazione.
La giuria di Innovation&Research Award 2022
La giuria di Innovation&Research Award 2022 vedrà la partecipazione di un panel di esperti che selezionerà i progetti candidati, evidenziando e determinando i vincitori per le rispettive categorie:
- Alimentazione & Integrazione;
- Arredi per la Farmacia;
- Dermocosmesi;
- Management & Digitale;
- Tecnologie per la Farmacia;
Gli esperti per la categoria Alimentazione & Integrazione che valuteranno la candidatura di GJAV® Likeprotein® ci sono:
Arrigo Cicero
Arrigo F.G. Cicero, Medico chirurgo, Specialista in Farmacologia clinica, Dottore di ricerca in medicina sperimentale, professore di Scienze Tecniche dietetiche applicate presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Presidente della Società Italiana di Nutraceutica, autore di più di 500 pubblicazioni integrali su riviste scientifiche internazionali, e di una decina di trattati fra i quali di recente il “Trattato italiano di nutraceutica clinica” ed il “Prontuario di nutraceutica ad uso umano”.
INCASODI – Eugenio Genesi-Francesco Garruba
InCasoDi nasce nel marzo 2020 dall’idea di due farmacisti titolari, Eugenio Genesi e Francesco Garruba, compagni durante il percorso di studi in Farmacia, amici e partner in questa avventura. La nostra mission è una divulgazione sana e consapevole, fondata sul rigore scientifico, ma aperta a tutto quello che riguarda la ricerca del benessere e di un equilibrio psicofisico della persona.
LEGGI ANCHE: