Manila Pennacchio, una delle atlete italiane più forti nel panorama del CrossFit nazionale, ha deciso di fare un bellissimo regalo di Natale a tutti i Crossfitter... Quale? A Dicembre aprirà un box tutto suo! La scelta della location è ricaduta su Carpi perché non c’era ancora un box di CrossFit ufficiale e affiliato. Il box sarà, infatti, la prima realtà di CrossFit a Carpi e si troverà in via della Scienza 5, vicino all’uscita dell’autostrada, quindi in un punto strategico e facile da raggiungere anche per chi viene da fuori città. Il box sarà di 800 mt e sarà il nostro primo partner ufficiale, Bearfitness, ad occuparsi dell’intero allestimento del box fornendoci materiali e attrezzature di altissima qualità. All’interno del box troverete classi, open gym, area competitor, personal training, powerlifting, weightlifting e molto altro ancora.
Manila, come nasce l’idea di aprire CrossFit Carpi?
Pratico CrossFit come atleta da poco più di 3 anni ed era già da un po’ di tempo che mi frullava in testa questa idea. Avevo voglia di concretizzare tutto quello che ho imparato in questi anni e soprattutto di trasmettere la mia passione agli altri. Quindi come avrei potuto farlo se non aprendo un box? Inoltre, non sarò da sola in questa impresa! Assieme a me ci sono Pietro Fontanesi e Simon Fattori, gli altri due soci fondatori. Quello che ci accomuna è lo spirito di iniziativa e la voglia di creare una realtà nuova e professionale a Carpi. Avremo inoltre un altro grande aiuto, quello di Andrea Marenzi che sarà coach insieme a noi. Andrea, che è un bravissimo atleta master, ci aiuterà a portare il nome di CrossFit Carpi in giro per l’Italia e all’estero. Sono sicura che noi quattro insieme formeremo davvero una bella squadra.
Pensi di dover ringraziare qualcuno per essere riuscita in questa impresa?
Mi sento di dover ringraziare chi ci ha creato come atleti e chi ci ha fatto crescere fino ad ora quindi io personalmente devo ringraziare Crossfit Parma, il box in cui ho scoperto questa disciplina e che me ne ha fatto innamorare. In secondo luogo voglio ringraziare Crossfitteam059 dove sono stati forgiati anche i miei 3 soci, quindi penso di parlare anche un po’ a loro nome. Qui ho passato gli ultimi due anni di preparazione per tutte le mie gare e proprio per questo spero vivamente che possa esserci una collaborazione futura tra i box.
Cosa ti aspetti da CrossFit Carpi ?
Ho tante aspettative per questo progetto e una di queste è quella di far conoscere il vero CrossFit a chi ancora non lo conosce o ha dei pregiudizi. Alla base di tutto il progetto c’è una frase famosissima che per me ha un grandissimo significato: “A HOME FOR CROSSFITTER”, perché CrossFit Carpi sarà veramente come una casa per ogni atleta. E’ proprio per questo che tutti i miei amici e colleghi sparsi in giro per l’Italia, atleti professionisti e neofiti, saranno sempre i benvenuti nel mio box, anche solo per un allenamento insieme.