Il CrossFit Monopoli è nato da un'idea di Angelo Maiellaro, laureato presso l'ISEF Statale di Roma, ex ginnasta di serie A nonché trainer CrossFit L1. Lo abbiamo intervistato per conoscere meglio questa realtà sempre più concreta ed importante.
Ciao Angelo, ci racconti qualcosa in più su CrossFit Monopoli e sulla sua filosofia?
Questo box nasce all'interno della palestra Body and Soul di Monopoli, con l'intento puro e semplice di promuovere una disciplina completa come il CrossFit nella nostra città.
Lo scopo? Creare una community di uomini e donne di ogni età, dai bambini agli anziani, accomunati dalla passione per lo Sport e per il movimento. La forza di questo sport è il portarti sempre ad esplorare e superare i tuoi limiti: attraverso l'utilizzo di movimenti funzionali ad alta intensità, costantemente variati, si offrono sfide sempre più ardue, fino al raggiungimento della salute e del benessere psico-fisico ideale.
La scalabilità permette a tutti di approcciarsi a questa tipologia di allenamento: non importa l'età o quanto si è allenati, ma sapersi mettere in gioco.
Non a caso, il nostro motto è: "Supera i tuoi limiti".
Per questo motivo, abbiamo impostato 3 tipologie di corso:
- CrossFit ON RAMP, indicato a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo CrossFit e/o che vogliono provare questa disciplina. Il corso ON-RAMP consente di imparare i 9 movimenti fondalmentali del CrossFit e di apprendere le tecniche necessarie per affrontare un WOD in modo sicuro ed efficiente.
- CrossFit GYMNASTIC, che consente di perfezionare quelle tecniche ed abilità che fanno parte dei WOD e sono prese dalla ginnastica. Utilissimo a sviluppare coordinazione, agilità, equilibrio e precisione, nonché ad incrementare la propria forza.
- CrossFit WEIGHTLIFTING, per perfezionare le tecniche di sollevamento olimpico che sono parte integrante del CrossFit: il Clean and Jerk e lo Snatch.
Esiste inoltre un corso dedicato ai teenagers, il CrossFit TEEN, appunto.
Parlateci dello staff del CrossFit Monopoli
Il nostro team è composto da 7 persone: da me, Angelo Maiellaro, Vittorio Arvizzigno, Mattia Galluzzi, Francesco Pilagatti, Ilenia Ruggiero, Vitalberto Carlettino e Marina Di Bitonto.
Tutti i coach hanno almeno la certificazione CF - L1.
Come avete conosciuto Gjav e i suoi prodotti?
Tre anni fa, su raccomandazione di DeLuca Natale Di Fasano. Ci siamo subito trovati bene.
Tramite i social network siamo poi rimasti in contatto e siamo divenuti clienti Gjav: apprezziamo particolarmente l'efficacia dei prodotti, degli integratori ideali per CrossFit, che si combinano con la qualità degli ingredienti, tutti naturali e certificati.