Il Crossfitness Beach 2017, organizzato dal box CrossFit di Pietrasanta, è ormai giunto alla sua quinta edizione: un crescente successo per la kermesse che vede ormai oltre 200 atleti CrossFit sfidarsi sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta, a colpi di wod. Gjav sarà presente alla competizione in qualità di sponsor e primo supporter di un evento tanto interessante per il mondo CrossFit, quanto divertente ed originale.
Abbiamo intervistato gli ideatori ed organizzatori del Crossfitness Beach, Nicola Ercolini e Iacopo Di Ronza, per scoprirne i retroscena.
Come e quando è nato il CrossFitness Beach? Come avete avuto questa idea?
Il CrossFitness Beach è nato da “chiacchiere” di Box, durante un allenamento in un lungo inverno del 2013. L’idea iniziare era creare qualcosa per i nostri soci, per farli confrontare tra loro, divertire ed innamorare sempre più di questo meraviglioso sport che è il CrossFit. E' stato Fabrizio, un nostro affiliato, a darci il primo spunto; con lui, il proprietario dello Stabilimento balneare Bagno Grazia, Gabriele, che ci ha messo da subito a disposizione la struttura. Poi, tutto è venuto di conseguenza: nel maggio del 2013 abbiamo battezzato l'evento ed organizzato la prima competizione, alla quale parteciparono quasi tutti i nostri associati, una cinquantina di persone! Da allora è stata una continua sorpresa: con l'arrivo di atleti da altre realtà, siamo cresciuti rapidamente, sino ad arrivare ai 200 del 2016. E in questa edizione saremo ancora di più...chiaramente, tra i partecipanti ci sarà anche Fabrizio, come ogni anno ;)Qual è il punto di forza di CrossFitness Beach?
Secondo noi, il primo punto di forza è la location: woddare in spiaggia ha sicuramente maggior fascino rispetto a farlo in un palazzetto! Poi ci sono i servizi, il buon cibo del ristorante che ben si mixa alla possibilità di riposarsi sdraiati sul bagnasciuga o, perché no, farsi un bel tuffo. Infine, il fatto che il Crossfitness Beach possa coinvolgere tutta la famiglia: mentre il padre e/o la madre gareggiano, i figli possono giocare e divertirsi sulla spiaggia.Quanti partecipanti e categorie ci sono quest'anno? I vostri commenti sull'edizione in corso.
Quest’anno abbiamo avuto 443 iscritti alla qualificazione on line, e avremo ben 250 atleti sulla spiaggia. Le categorie sono:- Open Uomini e Donne: Categoria aperta a tutti con standard più semplici e carichi più leggeri
- Scaled Uomini e Donne: Categoria con standard più complessi e carichi maggiori
- Master Uomini e Donne 40/44
- Master Uomini e Donne +45