cyprus trowdown 2015 by crossfit cosmos

Tre isole da raggiunte nell’arco di una settimana. Stefania Denurra, dopo la Super Team Cup di Londra, ha lasciato l’Inghilterra per tornare a casa nella sua isola, l’amata Sardegna. Instancabile come sempre è giunto per lei il momento di una nuova sfida da affrontare nel mondo del CrossFit: atterrare e conquistare l’isola di Cipro al “Cyprus Throwdown” è il prossimo obiettivo per la nuova atleta del team GJAV. “Questa per me è una gran bella sfida”, ha dichiarato Stefania a poche ore dalla sua partenza, aggiungendo come: “Il fatto di portare con me due atleti del mio box (Marco e Valentina) è una cosa molto importante. Tengo molto ai miei ragazzi e ciò si vede dal fatto che prima di ogni wod della loro qualificazione ero più in ansia di un mio workout, ma so bene che son due tosti e faranno sicuramente bene portando alto il nome del mio box! Io come al solito cercherò di dare il massimo e divertirmi”.

320 atleti provenienti da tutto il mondo. Il Cyprus Throwdown è un gara di CrossFit che si disputerà il 10 e 11 Ottobre 2015 a Cypro. L'evento è organizzato da CrossFit Cosmos.

Cipro è un isola, situata nella parte est del mar Mediterraneo che fa parte della Comunità Europea. La posizione geografica di Cypro la rende un luogo particolarmente accessibile per i crossfitters di tre continenti (Europa, Asia ed Africa) oltre che un luogo di particolare interesse turistico.

La seconda edizione del Cyprus Throwdown si preannuncia come un grande evento. Il montepremi di 10.000 € ha richiamato l'attenzione di moltissimi atleti di Crossfit Europei e dal resto del mondo, che si sono iscritti per la fase dei WOD di qualificazione, che come di consueto dovranno pubblicare i video tramite WODCAST.

Una parte degli introiti derivati dalle iscrizioni degli atleti al Cyprus Throwdown 2015 sarà devoluta in beneficienza a CY DIABEATERS una associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo lo studio e la diagnosi infantile del diabete di tipo 1 che colpisce i bambini di Cipro.

cyprus trowdown 2015 crossfit

Le categorie del Cyprus Throwdown

RX men RX women MASTERS men 35 – 39 MASTERS women +35 MASTERS men +40 SCALE men SCALE women

Montepremi del Cyprus Throwdown

Lo staff promette un organizzazione di primo livello per gli atleti e per gli spettatori. Il montepremi finale del Cyprus Throwdown pari a 10.000 € sarà suddiviso per i primi classificati delle rispettive categorie ed oltre a questo per i vincitori saranno messi a disposizioni prodotti forniti dagli sponsor della gara.

Cyprus Throwdown lo staff dei giudici

Oltre ai giudici certificati CrossFit, necessari per convalidare i risultati dei WOD di gara, l'organizzazione necessita di uno staff di supporto per la logistica e per l'accoglienza degli atleti.Chiunque puà avanzare la propria candidatura contattando Lambros, head coach di CrossFit Cosmos via email glambros@hotmail.com oppure chiamando il +357 99291717.

Stefania Denurra partecipa al Cyprus Throwdown

Stefania Denurra atleta ed owner del box Crossfit Amsicora, da poco entrata a fare parte del team di GJAV, parteciperà al Cyprus Throwdown nella categoria Rx.

stefania denurra al cyprus throwdown