Nei negozi di integratori alimentari GJAV sono presenti i migliori integratori, drenanti e dimagrante prodotti dalle rispettive aziende. Ogni integratore dimagrante risponde a delle esigenze specifiche, per l'uomo, per la donna e hanno un effetto mirato in funzione della percentuale di massa grassa che si deve eliminare.
In natura sono presenti molti principi attivi di origine vegetale ed anche ingredienti funzionali che hanno una spiccata attività metabolica dimagrante che favorisce l'utilizzo dei grassi a scopo energetico ed il loro consumo al fine di migliorare la performance fisica ed estetica ed il dimagrimento.
Dimagranti naturali: Caffeina
La caffeina è un alcaloide presente in alcune piante che agisce nell'organismo come potente stimolante del sistema nervoso centrale, aumenta l’energia, la forza e la resistenza. La caffeina migliora la percentuale di mobilizzazione dei grassi per la produzione di energia: essa infatti aiuta a bruciare grasso legandosi alle cellule adipose e potenziando la lipolisi, un processo che comporta la mobilizzazione del grasso dalle cellule e il suo trasferimento nei tessuti dove viene bruciato per ottenere energia.
Dimagranti naturali: Citrus aurantium
Il Citrus aurantium è pianta sempreverde originaria dell’Asia subtropicale dalla spiccata attività termogenica, che contribuisce alla riduzione del peso corporeo e aiuta a migliorare il rapporto tra massa magra e massa grassa.
Il Citrus aurantium agisce anche sul senso di fame con una conseguente riduzione dell’assunzione di cibo e diminuzione del peso corporeo. Contiene sinefrina, un neurotrasmettitore con una struttura simile a quella dell’epinefrina, in grado di accelerare il metabolismo e di attenuare l’appetito aumentando inoltre la quantità di grasso rilasciata dalle cellule adipose per essere bruciata.
Dimagranti naturali: Matè
Il Matè (Ilex paraguayensis) è una pianta originaria del Paraguay occidentale e diffusa in tutto il Sud America: le sue foglie seccate e macinate danno vita allo Yerba Mate o Mate, un infuso tradizionalmente usato da quelle popolazioni come tonificante. Ha azione tonica, stimolante, disintossicante, diuretica, cardioprotettiva e antinfiammatoria.
Dimagranti naturali: Coleus forskohlii
Il Coleus forskohlii è una pianta subtropicale che cresce spontanea in India, Africa, Malesia. Unica pianta fonte naturale di forskohlina. Il suo utilizzo aumenta la lipolisi, inibisce l’immagazzinamento dei grassi, stimola la produzione ed il rilascio naturale degli ormoni tiroidei e degli enzimi digestivi, aumenta la massa corporea magra, ha potere termogenico; favorisce inoltre il dimagrimento mediante l’attivazione dell’adenilato ciclasi e innescando dei meccanismi, tra cui l’attivazione della lipasi sensibile agli ormoni, che permettono l’utilizzo dei grassi accumulati negli adipociti come fonte di energia.
Dimagranti naturali: Piperina
La Piperina è l’alcaloide responsabile del gusto piccante del pepe nero che cresce spontaneamente nelle zone tropicali e subtropicali del globo. Ha azione termogenica, dimagrante e tonica, stimola il metabolismo e la produzione di enzimi ed è nota come uno dei più nobili acceleratori della termogenesi e del metabolismo basale.
Dimagranti naturali: Theobroma cacao
La Theobroma cacao è una pianta proveniente dall’America Centrale di cui si utilizzano i semi che sono un’ottima fonte di teobromina, una metilxantina dall’importante potere lipolitico ed in grado di aumentare la termogenesi senza creare stati d’ansia o palpitazioni. Ha anche proprietà cardiotoniche, diuretiche e vasodilatatorie. Svolge inoltre un’azione stimolante, diminuisce la sensazione di stanchezza e stimola le prestazioni muscolari.
Dimagranti naturali: Tè verde
Il Tè verde (Camelia sinesis) è una pianta originaria della Cina, la sua assunzione stimola l’utilizzo dei grassi come fonte energetica ed è un potente antiossidante grazie al suo contenuto in bioflavonoidi e catechine.
Alcuni studi dimostrano che è in grado di stimolare il metabolismo e la termogenesi del tessuto adiposo bruno, favorire la perdita di peso ed indurre un’importante attività lipolitica.
La sua capacità di rallentare l’assorbimento degli zuccheri nel sangue consente anche di raggiungere più rapidamente il senso di sazietà.
Contiene catechine (EGCG epigallocatechingallato), in grado di inibire l’enzima che disgrega la norepinefrina, neurotrasmettitore coinvolto nella regolazione del metabolismo e nella perdita di grasso (lipolisi).
Dimagranti naturali: Caffè verde
Il Caffè verde (Coffea arabica) è un frutto ricco in polifenoli, tannini e caffeina. Il caffe ha proprietà toniche, stimolanti, antiossidanti e contiene acido clorogenico, un composto polifenolico in grado di intervenire nella regolazione dei livelli di glucosio nel sangue e di indurre la perdita di peso grazie alla sua azione termogenica.
Inibisce l’assorbimento del glucosio a livello intestinale, limitando l’insulinemia e contribuendo quindi a tenere sotto controllo la “fame da carboidrati” indotta dai picchi insulinici. Promuove la lipolisi e aumenta la velocità con cui vengono bruciati i grassi.
Dimagranti naturali: Acetil-L-tirosina
L'Acetil-L-tirosina ossia la tirosina è un precursore dell’adrenalina, della dopamina, della noradrenalina e degli ormoni tiroidei. Migliora la concentrazione e la stanchezza mentale, soprattutto in condizioni di stress. È in grado di ridurre la fame nervosa.
Dimagranti naturali: Glucuronolattone
Il Glucurunolattone è una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano e nel regno vegetale. Ha potere disintossicante grazie alla sua capacità di accelerare il processo di eliminazione delle scorie metaboliche. Il Glucurunolattone ha un'azione stimolante, contribuisce a combattere la fatica, promuove il tono dell’umore procurando un piacevole senso di benessere.
Dimagranti naturali: Whitania
La Whitania (Withania somnifera) è una radice proveniente dall’India, nota anche con il nome di ginseng indiano, è da sempre utilizzata nella medicina ayurvedica come tonico ed adattogeno. Ha un buon potere energizzante ed è utile per aiutare l’organismo ad affrontare periodi di stress e cambiamento.
Dimagranti naturali: Suma
Suma (Pfaffia panicolata): originaria dell’America Latina, è conosciuta in occidente come ginseng brasiliano. Aiuta a combattere stress e stanchezza, ha forti capacità tonico-energetiche ed adattogene: aiuta l’organismo a combattere l’abitudine e ad adattarsi a nuove situazioni. È quindi molto utile per supportare cambiamenti di regime alimentare e per affrontare con maggiore determinazione e minore sforzo un percorso dietetico.
Dimagranti naturali: Rhodiola rosea
La Rhodiola rosea è pianta originaria della Siberia, è in grado di aumentare i livelli di serotonina e dopamina accrescendo la resistenza dell’organismo allo stress fisico e mentale. Ha proprietà antiossidanti ed è in grado di stimolare il metabolismo. Contribuisce a tenere sotto controllo gli stati ansiosi ed è un valido aiuto nel controllo della fame nervosa. E’ molto utile anche nei casi di addome gonfio e dilatato.
Dimagranti naturali: Gynostemma pentaphyllum
La Gynostemma pentaphyllum è una pianta erbacea originaria dell’estremo oriente, ribattezzata dai cinesi “pianta dell’immortalità”. È particolarmente raccomandata nei casi in cui si voglia migliorare lo stato energetico dell'organismo, oltre che per sostenere le difese immunitarie, migliorare il controllo della pressione arteriosa e dei livelli di colesterolo, nonché come antiossidante. Mitiga i sintomi dello stress e riduce quelli legati all’ansia, contribuisce a tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue ed è utile nella riduzione del peso corporeo.
Dimagranti naturali: Guggul
Guggul (Commiphora mukul) è una pianta originaria di India e Pakistan, contiene guggulipidi che aiutano a normalizzare e ottimizzare la funzionalità degli ormoni tiroidei, deputati al mantenimento della stabilità metabolica. I guggulipidi hanno inoltre la capacità di ridurre trigliceridi e colesterolo “cattivo” (LDL).
Dimagranti naturali: Nicaina
La Niacina è il componente di due coenzimi coinvolti nel metabolismo di grassi e zuccheri. Ha funzione di regolazione delle funzioni metaboliche, contribuisce alla riduzione di colesterolo e triglicerdi nel sangue, possiede un effetto vasodilatatore, aumenta l’energia sessuale e ha dimostrato di ridurre i livelli di colesterolo.
Dimagranti naturali: Capsicum annuum
Il Capsicum annuum contiene capsaicina, sostanza con forte proprietà termogenica. Contribuisce ad aumentare il metabolismo energetico, stimola ed accelera il metabolismo dei grassi e può ridurre la sensazione di appetito.
Dimagranti naturali: Iodio
Lo iodio è indispensabile per la sintesi degli ormoni tiroidei che hanno il compito di regolare il metabolismo di tutti i tessuti dell’organismo; può quindi facilitare la riduzione del grasso corporeo. L’apporto di un sufficiente quantitativo di iodio è fondamentale per il buon funzionamento delle capacità metaboliche dell’organismo
I negozi di integratori GJAV vi consigliano di abbinare l'utilizzo di integratori dimagranti naturali, termogenci e drenanti ad un adeguato programma di attività fisica, ad una dieta ipocalorica.