Integratori alimentari per il calcio

Indice

La pratica della disciplina sportiva calcistica necessita di un costante apporto energetico e salino. La frequenza degli allenamenti e delle partite di gioco implicano un lavoro muscolare molto intenso e per tanto oltre alla normale alimentazione (dieta a  zona, dieta mediterranea) su base proteico-glucidica è necessario assumere alcuni integratori ad hoc per supportare la prestazione.

Torna in cima

Integratori alimentari

E’ molto importante focalizzare sui consigli alimentari da seguire nel pasto che precede l’allenamento o la partita in quanto spesso a livello amatoriale si prevede l’assunzione di un pasto con un carico eccessivo di carboidrati, provenienti da pasta o pane che a dispetto di quanto si presume non fa altro che appesantire la digestione e penalizzare la prestazione.

Sono consigliati gli integratori energetici ed integratori salini a seconda dell’intensità dell’allenamento e del livello di preparazione agonistica dell’atleta.

Torna in cima

Schema degli integratori alimentari

Lo schema di una moderna integrazione sportiva prevede l’assunzione di prodotti specializzati in momenti differenti, che corrispondono al prima, durante e dopo la gara.

Durante l’allenamento è indicato un integratore salino ipotonico, da assumere ad intervalli regolari.

Ad esempio una porzione da 20 g di PROCOMPETITION!  diluite in 300/400 ml di acqua.

Dopo l’allenamento, durante il periodo di preparazione agonistica è consigliato l’utilizzo di aminoacidi a catena ramificata da assumere nella proporzione di 1 g di BCAA per ogni 10 kg di peso corporeo.

Ad esempio 5 compresse di MUSCLEMASS! per un atleta di 50 kg..

Durante la gara è indicato un integratore energetico salino isotonico, da assumere prima della partita e durante la pausa.

Ad esempio 30 g di Procompetition con  500 ml di acqua

Durante la gara si può in oltre utilizzare un integratore energetico con maltodestrine e aminoacidi ramificati da assumere in presenza di un calo energetico o per supportare il maggiore impegno energetico.

Ad esempio un Maximuscle Viper Boost gel  da assumere durante la pausa tra il primo e secondo tempo.

GJAV il tuo negozio di integratori alimentari per il calcio ti aspetta con i suoi consulenti per proporti schemi di integrazione avanzata tarati su di una serie di elementi oggettivi e soggettivi al fine di supportare al meglio le esigenze di ogni singolo atleta.

Torna in cima

Iscrizione newsletter

Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare l'iscrizione alla newsletter.