Marina Zanardi maratoneta di Ferrara, è entrata a far parte del team degli atleti di GJAV. Chi altro meglio di lei, con un fisico da mozzafiato, può rappresentare un ideale di performance atletica, fisica e mentale.
Marina Zanardi è dottore in scienze motorie, pratica attività sportiva ed agonistica da sempre. Marina oltre ad essere una runner professionista è anche preparatore atletico, master trainer di spinng e walking, insegnante di pilates, istruttrice di nuoto F.I.N. Attualmente lavora come istruttrice dei corsi di fitness ed è preparatore atletico presso il CUS Ferrara. Nel 2009 Marina Zanardi ha vinto il titolo di campionessa italiana di Fit Crossing con la FIF (Federazione Italiana Fintess) e nel 2010 ha vinto il premio “Sportiva dell'anno” indetto dal Resto del Carlino di Ferrara.
Risultati nelle maratone del 2010
Nel 2010 Marina Zanardi ha partecipato a 5 maratone internazionali raggiungendo piazzamenti molto importanti: La maratona di Roma, 17° assoluta e 2° delle italiane (2h56'22''); La maratona di Parigi, 15° assoluta e 1° delle italiane (2h53'23''); La maratona di Padova, 5° assoluta, 3° delle italiane 1°di categoria (Master F35); La maratona di Nizza, 11° assoluta e °1 delle italiane (2h50''30'); La maratona di Firenze; 11° assoluta e 5° delle italiane 1°di categoria (Master F35) 2h54'00'';L'atleta ha un record personale sulla maratona di Venezia di 2h 47' 35'' e di 1h 16' 20'' sulla mezza maratona di Riva del Garda.
E' difficile riassumere in un articolo tutte le specialità agonistiche in cui Marina Zanardi si distingue a livello nazionale ed internazionale; l'ultima gara in cui Marina ha partecipato è stata la Piacenza Marathon 2011 del 6 Marzo 2011, dove è giunta al traguardo 2° assoluta, con il risultato personale di 2h54'', lo stesso tempo ottenuto solamente due settimane prima in occasione della sua partecipazione alla Verona Marathon dove è arrivata 5° assoluta e 2° delle italiane con un risultato personale di 2h54'18'. Per questo motivo, per supportare la sua performance atletica, Marina Zanardi sarà seguita dallo staff di GJAV per quanto riguarda l'utilizzo degli integratori alimentari senza glutine finalizzati alla sua partecipazione alle prossime gare agonistiche.