Thunder Games è una gara di cross training con la modalità a team con la formula 3+1 (tre uomini e una donna).
Questa competizione vuole mettere alla prova qualsiasi tipo di atleta in modo da permettere l'accesso alle categorie experience ma anche a quelle elite, prediligendo la tattica e il gruppo alle prestazioni del singolo individuo. Una formula collaudata che permette di coinvolgere tutti gli atleti bilanciando quindi i punti di forza e le skill dei vari team. E' prevista la partecipazione di oltre 500 atleti di CrossFit provenienti da tutta Italia.
I WOD di gara prevederanno la presenza simultanea ad un massimo di 3 atleti per ogni team delle rispettive categorie in gara: un atleta alla volta con cambi liberi, due a due ad intermittenza o tre in contemporanea con la riserva pronta a subentrare ove necessario.
Thunder Games Location
La gara si svolgerà a Parma nei giorni di sabato e domenica 24/25 Settembre presso la struttura del Rugby Parma 1931.
I WOD di gara si svolgeranno in un’area attrezzata di oltre 2000 mq, con area dedicata al pubblico, ampio spazio relax all’ombra, zona vendor e ristorante/bar.
Le catagorie di gara al Thunder Games
- Experience;
- Regular;
- Master + 150;
- Elitè
Scarica GRATIS la guida sui migliori integratori per il CrossFit
Thunder Games Fase Live e finale
Durante la prima giornata di gara si svolgeranno 3 Workout uguali per tutti i team, in base alla categoria di appartenenza cambieranno pesi e skill.
Nella seconda giornata ci sarà un workout uguale per tutti i team partecipanti all’evento alla mattina e una finale nel pomeriggio. Alla fase finale accederanno solo i primi 8 team di ogni categoria che si sfideranno in un ultimo workout che porterà al podio. Il montepremi sarà suddiviso tra i primi 3 classificati di tutte le categorie.
Regolamento del Thunder Games
Ogni Team Leader deve firmare la score-card per convalidare il punteggio assegnato dal giudice; in caso di contestazioni, il partecipante deve immediatamente presentare appello al Direttore di Gara, che risolverà la disputa insieme al responsabile dei giudici; una score-card firmata non può essere contestata e il punteggio assegnato dal giudice risulta definitivo e inappellabile. In nessun caso sono ammesse variazioni dopo la chiusura della classifica, né contestazioni supportate da video se la score card è stata firmata.
I vincitori della Finale vengono determinati in base al posizionamento in classifica. I dettagli sulle modalità di svolgimento della Finale vengono comunicati il giorno della competizione.