French Throwdown 2015
Si è concluso il French Throwdown 2015, la gara di CrossFit che ogni anno vede impegnati gli atleti e le atlete più forti del vecchio continente. A colpi di WOD, questi ironman, si sono affrontati per decretare il migliore di categoria. Tra loro, c’era anche l’italiana Manila Pennacchio che, intervista da GJAV subito dopo la fine della competizione, si è detta soddisfatta dei risultati ottenuti. Ecco le sue parole a fine WOD.
French Throwdown: il bilancio di Manila
Allora Manila, che bilancio puoi dare sulle tue performance dopo la fine del French Throwdown 2015?
“Mi sono piazzata 11esima su 45 atlete. Sono molto soddisfatta di come è andata. La competizione era di altissimo livello. Ero tra alcune delle atlete più forti del momento provenienti da tutta Europa. Sono contenta di miei WOD. Soprattutto del WOD 3 e della semifinale dove sono arrivata rispettivamente terza e settima”.
Che cosa porti a casa dal French Throwdown 2015 ?
“È stato veramente un grande onore gareggiare con queste atlete ed essere nella batteria delle più forti. Stare così vicina a loro, mi ha dato uno sprint in più. Penso di aver superato nuovamente i miei limiti, proprio lì e dove avevo paura di non riuscire. Il tifo del pubblico poi è stato qualcosa di speciale. I tifosi ci hanno trasmesso un calore che si sentiva nell’aria e si sentiva la vera essenza della community. Il French Throwdown era una delle gare che sognavo di fare e devo dire che sono riuscita anche questa volta a tornare in Italia contenta. Sono soddisfatta”